Per gli amanti dei viaggi e del mare, ma anche dei giochi online che sono compresi in questo elenco casino, c’è una destinazione che merita assolutamente di essere vista almeno una volta nella vita. Stiamo parlando di una località che si trova all’interno della già meravigliosa isola di Lampedusa, che si colloca nell’arcipelago delle isole Pelagie.
Le località balneari in queste zone abbondano di certo, ma nella parte più a nord c’è la possibilità di andare alla scoperta di numerose scogliere che poi scendono a capofitto su spettacolari baie che, tra le altre cose, si possono raggiungere e visitare via mare, formando anche numerose e affascinanti grotte.
Nella parte meridionale dell’isola, invece, il panorama è differente, dal momento che le coste sono senz’altro meno ricche di scogliere ed è facile intuire come ci sia maggiore spazio per le infinite distese di spiagge bianche.
Una di quelle più belle e impattanti dal punto di vista emozionale corrisponde indubbiamente all’Isola dei Conigli. Si tratta di un’isola che si trova proprio a due passi rispetto alla costa di Lampedusa. Un luogo di cui è facile innamorarsi, anche per via della presenza di un mare decisamente cristallino, in cui la fauna marina è tanto variegata quanto spettacolare, al punto tale che ci sono turisti che arrivano da ogni parte del mondo pur di ammirarla in tutto il suo splendore.
Una piccola isola con tanti animali rari
L’Isola dei Conigli non è particolarmente conosciuta, anche per via delle sue dimensioni, eppure si tratta di una località in cui c’è la possibilità di fare degli incontri molto particolari. Sì, dal momento che può capitare di imbattersi in animali rari, come ad esempio il gabbiano reale piuttosto che con una specie del tutto particolare di lucertole, che si trovano solo in tali zone e in Africa.
La spiaggia di questa meravigliosa isola vi saprà conquistare fin dal primo momento e si può considerare, a ragione, una specie di piccolo paradiso, al punto tale che, nel 2013, è stata premiata come “Spiaggia più bella al mondo”, mentre nel 2014, 2015 e 2019 si è portata a casa il titolo di “Spiaggia più bella d’Italia”.
Come si può arrivare all’Isola dei Conigli
Per poter sbarcare all’isola dei Conigli ci sono diverse soluzioni. L’isola, infatti, è davvero a due passi dalla costa e si può raggiungere tranquillamente a nuoto, o altrimenti via mare. L’accesso, inevitabilmente, è dalla Spiaggia dei Conigli. A questa spiaggia si può arrivare sia a piedi che con la propria auto, piuttosto che in autobus.
Indipendentemente dal tipo di mezzo che decidete di usare per raggiungere la spiaggia, è importante tenere in considerazione il fatto di dover passare anche da una strada sterrata per 10-15 minuti prima di arrivare finalmente alla spiaggia.
Per chi volesse andarci a piedi, dal centro la spiaggia è distante 6 chilometri, non proprio dietro l’angolo. Quindi, bisogna mettere in conto poco più di un’oretta di camminata, per poi aggiungere anche un quarto d’ora per passare il tratto sterrato nel finale. D’estate, con le alte temperature, è davvero faticoso.
Altrimenti, si può optare per l’autobus. Durante la stagione estiva i bus linea azzurra partono da Piazza Brignone una volta ogni ora dalle 8 fino alle 20. Il bus, tra le altre cose, si ferma esattamente nei pressi dell’ingresso del tratto sterrato, dove ci sono i parcheggi. Se volete scegliere l’auto, ecco che la distanza rispetto al centro è pari a 18 minuti. Ci sono, come abbiamo appena evidenziato, diversi parcheggi, alcuni liberi e altri a pagamento. Come si può facilmente intuire, durante buona parte della stagione estiva, ci vuole un colpo di fortuna per trovare un parcheggio libero gratuito. Un altro consiglio da seguire è quello di prestare sempre la massima attenzione ai vari cartelli e a eventuali divieti, dato che le multe sono sempre dietro l’angolo.